24 Settembre 2020

IPT Fibis 2019/20 Seconda Prova – Serie A

Si aggiudica la seconda prova del circuito IPT Fibis 2019/2020 di Serie A Mauro Vialetto che riesce a battere in finale il leader della classifica generale, e vincitore della prima prova, Alessandro Veltri.

Una finale che era nei pronostici visto che entrambe i giocatori sono tra i più quotati della Serie A insieme a Gianluca Cappella, Francesco Monopoli e Alessandro Giacomelli.

Un pò di delusione per Angelo Salzano, secondo al Campionato Seniores, che non riesce a decollare nel circuito IPT.

Si tratta comunque di una Serie A molto equilibrata, con almeno una ventina di giocatori che, teoricamente, avrebbero le carte in regola per battersi fino alla fine e correre per uno dei primi tre posti della classifica. Posti, che ricordiamo, garantisco il passaggio alla categoria Nazionali nella prossima stagione.

Tuttavia i passi falsi e le assenze di alcuni di loro nelle prime due prove del circuito potrebbero aver compromesso definitivamente il risultato finale e ci sentiamo di poter già restringere il gruppetto di papabili Nazionali, per la prossima stagione sportiva, a non più di 6 giocatori.

Il primo tra tutti è ovviamente Alessandro Veltri, ex Nazionale, vincitore della prima prova, secondo nell’ultima prova e leader della classifica generale. Oltre al blasone che si porta dietro il talento romano, ai risultati ottenuti in questa stagione e alla sua capacità di mantenere livelli di gioco indiscutibilmente più alti di quelli che mediamente riescono ad esprimere i suoi colleghi, c’è anche un importante vantaggio in classifica generale con quasi 200 punti di margine dal suo diretto inseguitore Gianluca Cappella, 250 punti sul terzo in classifica Mauro Vialetto.

Ma se andiamo ad analizzare la classifica generale ci sono ben 8 giocatori nelle prime 10 posizioni racchiusi in soli 80 punti di differenza e nessuno di loro può essere escluso dalla lotta per la vetta. Andrea Milioli e Corrado De Masellis sono gli unici del gruppetto di inseguitori che sono riusciti a mettere i piedi sul podio almeno una volta questa stagione.

Bene Gianni Campagnolo che fa della costanza di gioco un suo punto di forza ma che paga più di altri nelle fasi finali del torneo.

Semifinale per Paja Taulant che chiude al terzo in questa prova ma che ha un ritardo importante dalla vetta a causa della sua assenza nella prima prova stagionale. Assente Mauro Castriota che precipita al 50° posto.



SEGUI IL CIRCUITO IPT

Accedi al portale pubblico dell'IPT FIBIS per seguire da vicino e in tempo reale lo svolgimento dei tornei in corso e terminati. ScoreboardX ti mette a disposizione i link alle dirette streaming (organizzati in un archivio con funzioni di ricerca), il livescore, i tabelloni, le statistiche di gioco dei giocatori e molto altro...)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook3k

Biliardo Blog

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani in contatto con noi e ricevi direttamente sulla tua casella di posta notizie, offerte e promozioni dal mondo del biliardo.

Ti sei iscritto correttamente alla nostra Newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Niceshotcafe will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.